13.13.13.13.13

13.13.13.13.13

Pare che il 21 dicembre il mondo non finirà, l’ha detto la televisione. Ci si sta preparando a una gran festa perché i Maya e gli Aztechi, attraverso Hollywood, ci hanno prima raccontato che sarebbe caduto un gran meteorite con a bordo degli alieni a distruggere una terra ormai ghiacciata, ed ora stanno smentendo. Ci  aspettavamo una tragedia, e invece non succederà niente, assolutamente niente. Nonostante tutto nelle terre maya si sta vivendo questo evento con grande fermento.
La macchina del business si è attivata: gruppi di teatro che inscenano riti, modelli in abiti da guerrieri per farsi fotografare, nella riviera maya gli hotel regalano la notte del 21-12, come offerta promozionale per la settimana d’intrattenimento. Nei pressi di vari siti archeologici si stanno preparando cerimonie di diverso tipo, tra cui la notte di Tikal, in Guatemala, in compagnia di centinaia di sacerdoti maya, e degli U2, per la modica cifra di 670 dollari, ospite onorario Mel Gibson.

Molti sciamani stanno approfittando del 21 dicembre per alzare i prezzi delle loro cerimonie nella speranza di un notevole guadagno, che sicuramente otterranno, mentre altri sacerdoti maya (vedi Mateo Ismalek o Isaias)  vedono questa data come un momento per riconnettersi con la natura. Pare che il “Chilam Balam”, libro sacro della cultura Maya, parli della fine della razza umana proprio a causa del materialismo, l’essere umano del quinto sole (3114 a. C. – 2012 d.C.), dotato di grande potenziale mentale, non riuscirà ad evolversi a causa del suo attaccamento alla materia. Il 22-12-2012 avverrà la nascita del sesto sole, in cui si apre all’uomo la possibilità di recuperare la propria spiritualità.

Le rovine di Palenque, dove sono state rinvenute le sette profezie, resteranno chiuse per sicurezza, ma comunque un gran numero di turisti sta invadendo l’area circostante. Andrà in scena lo spettacolo “Katun 13 Ajau, profecias Maya al 2012” di Francisco ALvarez Quiñones.

A Palenque è approdata anche la carovana Rainbow, composta da circa seicento persone provenienti da diversi paesi del mondo. Predicano il ritorno alla natura, l’astrazione dal sistema e l’eliminazione del materialismo e del denaro. Praticano il nudismo, lo yoga e varie discipline artistiche.

 C’è chi ha preso Hollywood sul serio e si è costruito un rifugio.
 In tutto questo delirio di europei, statunitensi e archeologi, i veri maya sono quelli che meno ne sanno dell’argomento. Troppo occupati a festeggiare i propri santi cattolici o a farsi esorcizzare da qualche padre evangelico, per potersi riconvertire alla loro originale religione.

Ma il mondo non finirà, purtroppo, a detta di alcuni. Hollywood ha sbagliato, o forse tutti quei film sull’apocalisse sono serviti a spianare la strada a un concetto: si pensava che l’essere umano si sarebbe annientato il 21-12-2012, ma non è successo, nessun meteorite o terremoto ci ha annientati, significa che possiamo continuare a sgasare sulla natura fino alla prossima profezia.

 

I MAYA CI GUIDERANNO VERSO IL NUOVO INIZIO…

Politico…

Economico

Ambientale

 

 

 

 

This entry was posted in 13.13.13.13.13 and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.